Ciao a tutti,
finalmente è venerdì! Cosa c’è di meglio di iniziare il weekend guastandosi un aperitivo fresco? Ecco tre fantastiche ricette per realizzare i cocktail dell’estate: il nostro bartender Stefano ti svelerà ingredienti e tutti i trucchi necessari. Visualizza il video tutorial oppure continua a leggere.

1. Mandolino
Per preparare il primo cocktail dell’estate occorrono: 6 cl di spremuta di arancia, 2 cucchiai di marmellata di mandarino, 4 cl di acqua di cedro, acqua tonica. Parti dal succo di arancia e aggiungi la marmellata, mescola bene fino a che gli ingredienti non saranno ben colmati. Aggiungi l’acqua di cedro, ghiaccio e, infine, l’acqua tonica – fino a che il bicchiere non sarà colmo. Una leggera mescolata e decora con qualche foglia di menta! Il cocktail è servito.

2. Soffio d’estate
Per questo cocktail serve: 15 cl di gingerino mix, 5 cl di succo di mela verde, 1,5 cl di polpa di fragola. Questo è un buonissimo cocktail analcolico per l’estate. In un bicchiere versa gingerino, succo di mela verde e polpa di fragola. Shakera con il ghiaccio e aggiungi del zenzero fresco. Buonissimo e rinfrescante!

3. Capirinha al kiwi
Gli ingredienti del secondo cocktail sono: 1 lime spremuto, 1 cucchiaio e mezzo di zucchero di canna bianco, 1 kiwi e 4,5 cl di rum Cachaça. Spremi il lime direttamente nel bicchiere, zucchera e aggiungi il kiwi. Pesta il composto, aggiungi ghiaccio a volontà e il rum. Perfetto da gustare a bordo piscina.

 

Vorresti avere qualche ricetta per realizzare anche dei cocktail per l’estate? Lascia un messaggio, scrivendo il tuo gusto preferito: ti risponderemo lasciando una ricetta personalizzata. Vuoi stupire i tuoi ospiti? Richiedi un bartender e lo staff per la tua festa o per il tuo evento esclusivo.