In molti ci pongono questa domanda. Sia i clienti interessati a cercare un professionista per un piccolo o grande intervento in casa, sia i liberi professionisti che intendono proporre la propria competenza sul mercato, anche digitale.

Ma è una domanda fuorviante. Perché? Perché Vicker non è un sito di preventivi ma una piattaforma con cui si prenotano dei servizi in modo rapido e sicuro.

I preventivi ci sono e vengono forniti al cliente, per comprendere qual è il costo del lavoro di cui ha bisogno e per valutare quale professionista scegliere, ma Vicker è “più” di quel preventivo.

È soprattutto un sito, www.vicker.org, dove il cliente descrive ciò di cui ha necessita e pubblica la richiesta.

È soprattutto un sistema che mette in relazione i migliori professionisti della zona, mostrandone i profili dettagliati e le recensioni, con chi ha bisogno di svolgere un qualche lavoro domestico.

È soprattutto una piattaforma che permette ai professionisti iscritti di conoscere le opportunità di lavoro e candidarsi. Anche di inviare un preventivo, ovviamente, ma senza che questo comporti una spesa, diversamente dai siti di preventivi più noti. In questi, infatti, il professionista si iscrive e paga per fornire il proprio preventivo di spesa al cliente in cerca di informazioni.

Cos’altro è Vicker? Una piattaforma dove la conversazione tra clienti e professionisti avviene in una chat interna, senza che il cliente fornisca il proprio numero di telefono ai candidati lavoratori. Non solo, diversamente dai siti di preventivi online, Vicker non vende a società terze i numeri di telefono dei clienti che hanno compilato un form per richiedere informazioni.

E poi? Dopo il contatto e la scelta del professionista, si prenota direttamente online il servizio, si fissa giorno, ora e luogo di intervento e il lavoratore è assicurato durante tutto lo svolgimento dell’attività.

Infine, a distanza di 48 ore, al professionista verrà saldata la prestazione.

Il lavoro non è stato svolto per una qualsiasi ragione? Nessun problema perché l’importo viene completamente rimborsato al cliente. 

Quindi, per rispondere alla domanda fuorviante iniziale: perché Vicker è diverso dai siti di preventivi? Perché non è un sito di preventivi ma uno strumento sicuro, facile e veloce con cui prenotare un servizio professionale e risolvere quel famoso problema (un trasloco? una piccola riparazione?) che continui a rimandare.