Sono arrivate le prese elettriche intelligenti, ossia le prese elettriche wifi, che ti consentono il controllo da remoto sia degli elettrodomestici sia delle luci di casa, che tradizionalmente non possiedono alcun un collegamento wifi.

E tutto questo tramite un’App scaricabile sul tuo smartphone.

 

Ma non solo. Attraverso questa App, potrai anche monitorare i consumi di energia elettrica, programmare l’accensione e lo spegnimento delle luci, interne ed esterne, di casa e degli elettrodomestici.

 

Alcune prese wifi presenti sul mercato, inoltre, possono essere controllate con comandi vocali, interfacciano con Google Assistant e Amazon Alexa.

 

Insomma, per rendere la tua casa una casa intelligente non servono grandi cambiamenti o grandi investimenti.

 

Per esempio, non occorre sostituire il tuo forno con uno di ultimo generazione ma è sufficiente collegarlo alle prese elettriche wifi per ottenerne un controllo da remoto e una programmazione veramente funzionale.

 

Quali sono i principali vantaggi delle prese elettriche wifi?

 

  • Risparmio di energia elettrica;
  • (che diventa) Risparmio economico;
  • Controllo costante dei consumie della funzionalità dentro casa anche quando non sei fisicamente presente;
  • Evitare sovraccarichi di energia elettrica, che possono comportare stacchi della corrente;
  • Ottimizzare i consumi di piccoli e grandi elettrodomestici, programmando il loro utilizzo solo quando veramente necessario.

 

E l’installazione?

 

L’installazione delle prese elettriche wifi avviene collegandole alla rete elettrica di casa e configurandole dall’applicazione,

Si tratta di un’operazione estremamente semplice e rapida che può essere realizzata da chiunque.

 

Una volta installate le prese e connesse alla rete wifi di casa, dovrai procedere a configurarle seguendo il libretto di istruzioni.

 

Infine, scarica l’App dal tuo smartphone per iniziare a controllare da remoto le luci e gli elettrodomestici.

 

Tutte le tipologie di prese elettriche wifi al momento disponibili sul mercato, presentano caratteristiche tecniche specifiche che sono in grado di garantire elevati livelli di sicurezza e affidabilità.

 

Inoltre, le App grazie alle quali è possibile gestire queste prese wifi sono compatibili con i sistemi operativi più utilizzati, da Android, a iOS e Windows.

 

 

Verso una casa domotica…

Se vuoi iniziare a rendere la tua casa sempre più domotica e intelligente, ti consigliamo di contattare un espertoe trovare insieme a lui la soluzione che più si adatta alle tue esigenze.

 

Puoi trovare i migliori professionisti della tua zona e avere in breve tempo un preventivo dei lavori accedendo al sito www.vicker.org e pubblicando la tua richiesta.